Sound branding e identità sonora: noi ti progettiamo la tua identità sonora con voci, parole e note scelte ad arte per rendere il tuo brand unico e riconoscibile.

L’AUDIO MARKETING

Audiologhi, identita’ audio del marchio e identità sonore che differenziano il tuo brand dalla concorrenza comunicando i tuoi valori essenziali.

Siamo convinti che l’Audio sia in assoluto il modo migliore e piu’ efficace per raccontare storie, perchè stimola l’immaginazione e non richiede attenzione esclusiva:

il 79% di consumo di contenuti audio avviene quando le persone non possono accedere ad uno schermo

(fonte Nielsen).

Sound branding e identità sonora

Attraverso i suoni riusciamo a capire dove ci troviamo e cosa sta succedendo, identifichiamo gli oggetti, le persone.

Il Sound Branding, o Audio Branding, costruisce l’identità sonora di un brand, per entrare nel vivo delle emozioni e nella memoria del suo pubblico. (wikipedia)

Sound branding e identità sonora è in grado di modellare l’esperienza emotiva associata ad un brand, definirne i valori, mantenerlo nella memoria del pubblico. Può addirittura indurre determinati comportamenti.

Analisi e progettazione del sound branding e dell’identità sonora di un brand. Questo campo comprende la progettazione del logo sonoro e di tutte le musiche e i suoni che accompagnano un brand (corporate sound). Quasi tutte le grandi case automobilistiche (tra cui Seat, Bmw, Citroen) concludono i propri spot con un logo sonoro, che fissa in pochi secondi l’identità del marchio e ne facilita la persistenza nella memoria.

Audi, in particolare, considera il suono (dal logo sonoro al sound design degli spot) una parte irrinunciabile dell’esperienza legata ai suoi autoveicoli.

Azioni di marketing basate su musica e suoni.

La comunicazione sonora sta attraversando un periodo di grandi rivoluzioni, indotte probabilmente dalla digitalizzazione dei contenuti audio e dalla facilità con cui circolano sul web. In questa fase la musica non è più un accompagnamento agli spot commerciali, ma è diventata la risposta alla domanda: “Come suona il mio brand?”, ovvero “Quali musiche, quali artisti rappresentano la mia identità, i valori del mio brand?”. Ad un livello più alto, un brand può addirittura diventare il protagonista di una “scena culturale”, nel momento in cui si fa promotore di un intero genere musicale attraverso eventi, contest, sponsorizzazioni. Promuovere un prodotto o un servizio con suoni e musiche significa quindi entrare in contatto con l’industria musicale a tutti i livelli, dalle star internazionali alle band emergenti del panorama underground. Possiamo citare come casi di successo la “Red Bull Music Academy”, o le playlist rilasciate periodicamente da Pull & Bear, indispensabili quanto gli arredi e l’illuminazione dei punti vendita per creare la giusta atmosfera e caratterizzare emozionalmente il brand.

Il suono è una vera e propria leva motivazionale in & out store

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L’audio branding comincia dalle cose piu’ semplici. E’ indispensabile presentarsi al meglio, anche al telefono